sito web ufficiale del M° Salvo Munafo curriculum del M° Salvo Munafo fotografie del M° Salvo Munafo sample audio del M° Salvo Munafo modulo contatti del M° Salvo Munafo
 

 

Nozze
Repertorio rito nuziale - Repertorio ricevimento nuziale

Musica per il giorno più bello: IL RITO

1. esperienza:

Una grande esperienza alle spalle acquisita nell’arco di 25 anni nell’ambito della musica da cerimonia in chiesa : Salvo Munafò musicista pianista e violinista, richiesto dagli sposi per immortalare in musica il vostro giorno più bello.
La perfetta riuscita della cerimonia nuziale in chiesa si vede e si sente dai particolari importantissimi che la musica suscita nel creare quel clima suggestivo ed ideale per un occasione così unica e solenne.

2. strumentazione adeguata:
La cerimonia più classica e semplice può essere interpretata dai due strumenti classici per eccellenza che sono l’Organo ed il Violino. Gradevolissimo e molto apprezzato può essere l’intervento di una voce lirica come un Soprano o Mezzosoprano formando così un Trio.
Particolare emozione può dare un trio più particolare formato da strumenti come Arpa, Violino e Flauto, una vera chicca  dal raffinato sound acustico degli strumenti in questione. Di tutto questo Salvo Munafò si rende attivamente partecipe sotto il profilo esecutivo ed organizzativo riguardo il repertorio.

3. interazione con gli sposi
Determinante è un’incontro con i futuri sposi proprio per poter conoscere le loro idee, gusti musicali e preferenze di formazioni musicali e dove nell’ambito dell’incontro stesso si può creare il repertorio, che risulterà poi la colonna sonora dell’evento religioso .

Il repertorio tradizionale prevede dei momenti specifici durante il Rito che sono:

Ingresso Sposo
Ingresso Sposa
Momento dell’Aspersione
Offertorio
Consacrazione
Comunione
Firme
Uscita degli Sposi

Questi momenti sopracitati saranno oggetto di scelta di repertorio durante l’incontro che gli  sposi  avranno con il musicista di riferimento.

 

Musica per il giorno più bello: IL RICEVIMENTO

1. elasticita':
Durante il ricevimento è assolutamente fondamentale adattarsi alle situazione ed è per questo motivo che risulta inefficace poter stilare una scaletta musicale preventiva in quanto il musicista che si cala in tale parte deve proprio interagire con gli sposi e con gli ospiti in modo da condurre ed instaurare un vero e proprio feeling con essi.

2. repertorio:
Riprendendo il discorso repertorio è bello poter spaziare dallo Standard Americano (Cole Porter, Duke Ellington, George Gershwin autori interpretati localmente da Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Ray Charles, Billie Holiday) al Soft Jazz (Nat King Cole, Louis Armstrong, Tony Bennet) spaziando inoltre dalla musica leggera alla musica del Cinema, e dalla classica melodia italiana e pop straniera che ha segnato la nostra epoca.

3. gradevolezza:
Fondamentale importanza nell’esecuzione di tutto ciò consiste nel saper gestire i volumi in modo da non esasperare suoni e sound a discapito degli ospiti che dovranno essere invece coccolati e rilassati con della buona musica.
La Musica d’ intrattenimento viene eseguita direttamente dal vivo e dove non ci fosse un pianoforte si potrebbe ovviare con un noleggio oppure con un pianoforte digitale dove strutturalmente ed esteticamente non è come un pianoforte acustico ma la timbrica e la sonorità risulta identica agli ascoltatori.
A richiesta degli sposi oltre al pianoforte il Maestro Salvo Munafò intercala qualche brano al violino  che risulta molto raffinato e suscita molta curiosità agli ospiti.
Tutto ciò può essere ascoltato in demo-audio sul sito www.salvomunafo.com in modo da poter dare ai gentili visitatori un’idea sommaria che poi potrà essere oggetto di valutazione durante un incontro.

Scrivetemi per richiedere informazioni

 
salvo munafo under modulo contatti del M° Salvo Munafo sito web ufficiale del M° Salvo Munafo modulo contatti del M° Salvo Munafo